sabato 2 giugno 2018

AVOCADO TOAST

Salve a tutti!
Oggi faremo gli Avocado toast.. famosissimi  soprattutto in America! Ovviamente semplici e veloci per Mamme in dolce attesa e non solo.
Hanno un gusto delicato e l’avocado è facile da abbinare anche a diversi ingredienti come PHILADELPHIA, POMODORO, UOVO, BACON ecc.
Io ho scelto la versione con la Philadelphia

INGREDIENTI

  • PANE A FETTE INTEGRALE
  • 1 AVOCADO MATURO
  • 100gr PHILADELPHIA
  • OLIO
  • SALE
  • PEPE

PROCEDIMENTO

Per prima cosa tagliamo l’avocado, togliamo il nocciolo, lo peliamo e infine lo tagliamo a fette. Successivamente, schiacciamo il tutto con una forchetta fino a far diventare l’avocado quasi come una crema. Prendiamo poi le fette di pane e le tostiamo. Infine, su una fetta stendiamo la Philadelphia e sull’altra fetta l’avocado aggiungendo a crudo olio, sale e pepe. Chiudiamo le fette e mangiamo il nostro toast!
PERFETTO PER UNA MERENDA VELOCE

ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA: AVOCADO

L’avocado è un frutto esotico . Tra i tanti benefici che apporta, anche in gravidanza fa bene mangiare l’avocado poiché previene le malattie del feto e anche della donna, soprattutto perché è ricco di acido folico. L’avocado ha un sapore particolare ma è molto completo: è ricco di vitamina a, b, d, e, k, acido folico e potassio, fosforo, magnesio e calcio. Inoltre contiene molti omega 3 e zinco.
I valori nutrizionali: Per ogni 100 grammi di prodotto troviamo il 19% di grassi, il 7% di zuccheri e il 2% di proteine.
Avocado, benefici: L’avocado è un frutto dalle immense proprietà benefiche. Mangiarlo riduce l’invecchiamento, migliora il sistema immunitario, diminuisce l’infiammazione, è antitumorale, elasticizza la pelle, può contrastare l’Alzheimer e la depressione.
Inoltre l’avocado aiuta la crescita della massa muscolare e la luteina in esso contenuta aiuta a proteggere dalle malattie della vista.
ALLA PROSSIMA RICETTA, Simona


Nessun commento:

Posta un commento