giovedì 31 maggio 2018

Bimbi pelosi & cuccioli umani

#mammaHulksiracconta
#post14.0



Quando preparai la borsa per l'ospedale,predisposi dei pannetti bianchi per la mia cagnolina Kyra.
Durante la mia permanenza lí,quando andavo alla nursery per allattare, portavo con me uno di questi pannetti e lo mettevo a contatto con la mia pelle e quella di Noah,così ad ogni poppata,in modo tale che assorbisse per bene il nostro odore.
La sera,durante l'ultimo orario di visita,davo il pannetto a mia madre che a sua volta portava a Kyra...
Era un modo per dirle,soprattutto il primo giorno, "Kyra,sto bene,stiamo bene,ci vediamo presto!"
Era un modo per farle capire che in famiglia c'era un nuovo odore,ma che faceva parte del mio odore e che ,quindi,non era pericoloso.
Avrei voluto vedere la sua faccia,il primo giorno che mia madre le portò questo pezzo di cotone. Mi disse che lo odoró a lungo per poi non separarsene più.
Se lo mise nascosto nella cuccia,come un tesoro segreto al mondo.Oppure se lo portava in giro per tutta la casa!
Quasi me l'immaginavo, lì,intenta a giocare con il nostro odore, a sperimentarlo,.
Così quando tornammo a casa era così abituata che venne direttamente da me.
Mi fece tante di quelle feste che pensavo le scoppiasse il cuore! Finché Noah dalla navicella non fece un gemito,Kyra si bloccò all'istante guardò me sconcertata, poi guardò in direzione della navicella, non si sentì più nulla...
Continuò a farmi le feste,fino al nuovo gemito,questa volta più lungo "allora non sto sognando" avrà pensato  ed andò ad odorare le ruote. Da quel momento in avanti assistii ad una delle scene più belle della mia vita : Noah scoppiò a piangere,era ora della pappa e Kyra piangeva con lui.
Per una settimana/dieci giorni ogni volta che Noah piangeva,anche durante la notte,Kyra piangeva con lui ,a singhiozzi e lacrimoni,veniva vicino a noi mi toccava con il muso e mi sgridava come a dire "fai qualcosa per questo piccolo umano!
Susu".
Una delle miriadi di cose che rimarrà nel mio cuore....

Dopo una settimana dieci giorni invece capì l'andazzo della situazione ed ogni volta che Noah piangeva durante la notte,se ne andava in soggiorno a dormire, come a dire "aó non scocciate,qui se dorme" 😂😂😂

Ricordo quando venne Patrizia a casa durante gli incontri che l'associazione propone a domicilio,subito dopo il parto,Kyra appena vide Patrizia entrare con la valigetta si preoccupó all'istante non sapendo cosa avremmo fatto al nuovo piccolo umano,si calmó quando vide che quell'aggeggio veniva utilizzato con canzoncine divertenti ed in armonia.

Loro due li chiamo "mimí e cocó", quando Noah si sveglia è la prima a correre in stanza e se siamo fuori,in giro da sole alla domanda "e Noah,Noah dov'è?" Lei scatta subito alla ricerca del mio piccolo,lui fa lo stesso,e proprio ieri ha pronunciato il suo nome per la prima volta "Aiiia" e lei sembrava averlo capito andò vicino a lui scodinzolando felice e riempendolo di bacini,come a ringraziarlo, è stato molto emozionante.

Lui l'adora  e la tortura e lei si fa torturare,e quando non ce la fa più borbotta qualcosa in cagnese e cerca di allontanarsi,ma poi è più forte di lei si riavvicina e leccatina dopo leccatina giocano insieme.

Tutti mi chiedono come io faccia con entrambi. Io rispondo sempre "in che senso?"
Non faccio nulla,semplicemente il lavoro è tutto all'inizio nel non far nascere gelosie inutili. Allora era tutto una coccola a Noah e una a Kyra,adesso poi da quando Noah fa la pappa è diventata la cagnolina più felice dell'universo perché gliene lascio sempre un po' da parte per lei.
So che un po' di gelosia ci sta comunque di base,ma guai a chi tocca me e Noah,con lui è fantastica,è una tata ad hoc!
Un giorno ricordo che durante una delle innumerevoli visite,Noah era in salone nella navicella che dormiva beato,mi allontanai un attimo ed al ritorno vidi Kyra che aveva spostato la sua cuccia accanto alla navicella e stava seduta a guardia, ferma,immobile.
Lei è così,se ha un po' di gelosia se la vive in silenzio, è istinto animale buono che accudisce,ama incondizionatamente e questo amore prevale su ogni tipo di gelosia!

Il trucco è farlo capire,ai nostri figli pelosi,che sono sempre al sicuro,che non li abbandoniamo solo perché c'è un nuovo arrivato/a,ma che fanno e faranno sempre parte della famiglia,che saranno sempre i primogeniti 😍
Grazie a te, mia Kyra,per come sei con noi,grazie per ogni notte passata,sbadigliando, accanto a me seduta sul mio piede mentre cullavo Noah per farlo addormentare,grazie per ogni leccatina,grazie per l'attesa,quando non riesco ad essere puntuale nel portarti giù,grazie per la tua pazienza,grazie Kyra perché sei una cagnolina meravigliosa e non potrei desiderare altro per la mia piccola,bella e pazza famiglia.
Con tanto amore,
Mamma e Noah.

#post14.0 #vitadamamma #vocedimamma #love #loveanimals #noallabbandono #siallamore #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #saluteebenesseregreen #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #lamiakyra #semplicementenoi #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá  #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo14

#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Instagram :  salutebenessere

Nessun commento:

Posta un commento