giovedì 24 maggio 2018

Io,Noah e la musica

#mammaHulksiracconta
#post12.0




Ed eccolo qui,mio figlio intento a suonare la chitarra....
Durante la gravidanza ho dato molta importanza alla musica!
Che per me riveste da sempre un ruolo fondamentale.
Io e Roberto suonavamo tante "musiche musicali.
Lo strumento che più piaceva a Noah quando era ancora nel mio grembo era la kalimba.
Un antico strumento a percussione,di origine africana,il suono è dolce,rilassante,sinuoso,morbido e scorrevole.
Gliela suonavamo tutte le sere,mettendola sul mio ventre, e Noah saltellava da una parte all'altra tutto contento per poi addormentarsi beato. E così con il pianoforte,le canzoni e tutta la musica che a noi piaceva.

Importante in questa fase è ascoltare musica che piaccia alla mamma,alla coppia,che crei armonia,che rilassi.
Se ci costringiamo ad ascoltare Mozart perché abbiamo sentito che fa bene ma non piace,il messaggio che trasmettiamo al bimbo non sarà per niente armonico.
Io Mozart in particolare l'ho ascoltato pochissimo perché non è tra i miei preferiti,h infatti ogni volta che lo ascoltavo Noah si agitava invece di rilassarsi 😂😂😂
Yiruma e Allevi invece erano nella playlist!
E infatti furono tra le canzoni che scelsi di mettere sul cd per la sala parto...

Alla ventesima settimana conobbi Patrizia e l'associazione "Salute e Benessere" e non me ne sono più staccata!
Avevo sentito parlare molto di questa donna che faceva partorire le donne cantando e sognavo di poterlo fare anche io.
Così mi iscrissi al corso di canto prenatale "In attesa di te" dove Patrizia ci insegna miliardi di cose utili,e dove ci insegna a partorire utilizzando la voce.
La voce,ben incanalata nel bacino,rende il travaglio più veloce e le contrazioni meno intense.
Adesso che ho il mio bambino tra le braccia, posso testimoniare che tutte le canzoni che cantavo al corso e tutte le melodie che gli suonavo,lui le ricorda,e quando si agita mi basta sceglierne una per farlo calmare.
Quando sono in grembo i bimbi formano una memoria sacra,che rimane anche dopo la nascita,impressa nella storia del loro cervello emozionale.

Allora mamme cantiamo e ascoltiamo buona musica che ci faccia sentire bene, che faccia si che si crei armonia quando ancora i bimbi sono nel nostro ventre!
E continuiamo dopo.
Balliamo di gioia,ovunque,quando ci piace farlo!
Godendo appieno della gioia e del miracolo della vita che cresce dentro e continua fuori di noi ❤


#post12.0 #vitadamamma #vocedimamma #love #music #lovemusic #lovesound #mylife #singesong #noahelachitarra #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksiracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá  #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo12
#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/

Nessun commento:

Posta un commento