venerdì 25 maggio 2018

STRIPS DI POLLO AL FORNO

Ciao a tutti!!

Eccoci con una nuova ricetta, sempre in stile, SALUTE E BENESSERE MAMMA!!

Oggi vi propongo una ricetta semplice, veloce e gustosissima.. come sempre.

STRIPS DI POLLO AL FORNO

Ottima Cena o Secondo sfizioso e veloce che può mangiare la mamma in gravidanza con i propri bimbi (che ne usciranno pazzi )

INGREDIENTI x 3 persone

  • Petto di pollo  circa 250gr
  • Pangrattato
  • olio
  • spezie
  • sale

PROCEDIMENTO

Per incominciare tagliamo il petto di pollo a striscioline (se troppo lunghe tagliarle anche a metà), mettiamo poi le nostre striscioline in un recipiente e aggiungiamo 2 cucchiai di olio di oliva, sale e spezie a piacere (paprika oppure rosmarino o altre a piacere) e diamo una bella mescolata. Quando il tutto è omogeneo aggiungiamo il pangrattato circa 2/3 cucchiai e girare finchè il pollo non è ben ricoperto.
Abbiamo gia finitoo.
Disponiamo il pollo su carta forno a 200° per 10 min e, infine, 3 min di grill per rendere le strips belle croccanti.
Serviamo con una verdura a piacere o per i bimbi con ketchup, maionese o qualche patatina!

CARNE BIANCA IN GRAVIDANZA

La carne è uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare nella dieta di una donna in gravidanza. Piuttosto, è necessario che siano osservate certe regole, semplici ma fondamentali. La prima riguarda la cottura: la carne consumata dalle donne incinta deve essere sempre ben cotta e dovrebbe preferire la carne bianca, cioè quella di pollo, tacchino e coniglio, a discapito di quella rossa che andrebbe consumata circa una, massimo due volte a settimana poiché più ricca di grassi saturi. Inoltre, la carne di pollo è un prodotto assolutamente straordinario: è una fonte di proteine importantissima e soprattutto a basso impatto calorico. Sì, perché anche durante la gravidanza dovremmo cercare di dare un’occhiata alla linea, dato che si tende ad esagerare, per poi ritrovarsi a parto avvenuto con tanti, troppi chili in più rispetto a quelli che avevamo al momento del concepimento.
Ciao da SIMONA

Nessun commento:

Posta un commento