lunedì 21 maggio 2018

Alla mia Kyra

#mammaHulksiracconta
#post11.0



Io e la mia cagnolina Kyra abbiamo sempre avuto un rapporto speciale....
Siamo sempre state in simbiosi ,si posso dire in simbiosi!
Da quando lei è entrata nella mia vita quel caldo giorno di Marzo,non ci siamo più lasciate.
Si,io sono una di quelle assurde,pazze persone che dice "amore di mamma" e "vieni a mamma" al proprio cane.
E sapete qual'è il bello? Che ne sono fiera!

E se vi dicessi che Kyra mi ha fatto scoprire di aspettare il mio bambino? 

E che mi ha assistita durante TUTTO il travaglio?

Si,proprio così.

Io ho scoperto subito di aspettare il mio bambino grazie a lei.
Una sera,rientrando in casa ,si comportava in maniera molto strana nei miei confronti.
Era qualche giorno che mi stava più appiccicata del solito ,ma quella sera era diversa.
Arrivati al momento della nanna ricordo che fece un salto sul letto,si raggomitoló a ciambellina sul mio ventre,iniziò ad odorarmi,mi parlava,cercando di farmi capire qualcosa,mi leccava il ventre e mi riodorava all'altezza dell'ombelico.
Io e Roberto guardammo la scena sconvolti. 
L'istinto animale è qualcosa di inspiegabile. C'è e basta!
Ero incinta di 21 giorni e lei era lì,in braccio ,che cercava di dirmelo in tutti i modi.....
Ed io l'ascoltai,feci il test il giorno dopo.
Positivo.

La gravidanza con kyra è stata fantastica!
Non si staccava un attimo,era la mia ombra,più del solito, qualsiasi cosa facessi mi seguiva,al guinzaglio non tirava mai e se qualche sconosciuto si avvicinava a me si metteva di guardia a protezione.
Gli animali lo sentono,sentono la magia di questi momenti,per loro son momenti sacri ed in quanto tali c'è la protezione della mamma e del cucciolo che porta in grembo.

Quando dormiva,dormiva sul mio ventre.... 
Non potrò mai dimenticare la sua faccia,quando Noah diede il primo calcio!
Mi guardò e poi diede una leccatina al pancino. Da quel momento Kyra e Noah instaurarono un rapporto tutto loro, fatto di calci e leccatine.
Una leccatina,un calcio.
E spesso lei gli parlava e lui rispondeva con un colpo di mani.

Ricordo quando andai in Puglia e ,mentre facevo il bagno e mi arrampicavo tra gli scogli,al nono mese di gravidanza,lei si metteva ansiosamente di vedetta attenta che non mi succedesse nulla.
Se mi allontanavo poi,mi richiamava,come una tata attenta.
Ricorderò per sempre quei momenti.
E ricorderò per sempre lei presente,nel momento più importante della mia vita.
Il travaglio.
Dall'inizio alla fine,lei,la mia assistente speciale.

Kyra.
Che ad ogni contrazione mi spingeva con il nasino il punto esatto che sentivo dolere dietro la schiena  e poi con delle costanti leccatine nello stesso punto mi creava sollievo.
Che mi riempiva di baci.
Che con il suo sguardo mi diceva "dai,mamma,sono qui io,ce la possiamo fare."
Che quando sono uscita di casa mi guardava
preoccupata,impaurita,ma fiera del suo lavoro.

Lei,la mia Kyra,che adesso è diventata la nostra Kyra.
Lei,la mia bambina pelosa.
Lei,istinto animale.
Che mai sbaglia.

Ah dimenticavo. Kyra è un pitbull.
Il pericoloso pitbull!



#post11.0 #vitadamamma #vocedimamma #love #kyra #kyrabau #kyracane #mydog #mylove #kyraenoah #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksiracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá  #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo11

#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/
Blogger : https://saluteebenesseremamma.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento