lunedì 4 giugno 2018

Come un battito d'ali,TE!

#mammaHulksiracconta
#post 15.0


Ricordo ancora quando sentii il mio cucciolo per la prima volta. 
Stavamo parlando dei nomi da scegliere,accarezzai la pancia e scherzando gliene dissi uno assurdo e lui quasi a risposta si fece sentire per la prima volta,quasi impercettibilmente.
Scoprì poco tempo dopo che quel farsi sentire così impercettibilmente è il così detto battito d'ali!
Avvertii come un formicolio ,è il modo che i nostri bimbi hanno di dirci "ciao mamma,sono qui,inizio a muovermi,inizio a scoprirmi,inizio ad interagire"....
E da lì fu tutto più divertente,perché era un movimento corrispondente ad ogni cosa!
Se facevo toctoc mentre dormiva,rispondeva con una gomitata,quando si impuntava poi che simpatia! 
La mia pancia diventava un iceberg a punta a destra,poi a sinistra o un onda continua,soprattutto di sera quando mi rilassavo sul divano e lui aveva più spazio per muoversi e sfrenarsi!
Indicativo che,una volta nato,i primi tempi si agitava allo stesso orario di quando era nel mio grambo! 
È verità che i bimbi,ancora nel nostro grembo,fissano nella loro memoria storica gli orari che seguiranno nelle primissime settimane dopo il parto.

Se c'era la musica che gli piaceva,si rilassava quando era molto agitato o si muoveva   in un modo tutto suo,quasi stesse ballando a ritmo; quando cantavo e poi smettevo mi dava un calcetto quasi a dire "ancora,ancora mamma!"
E quando mangiavo....
Beh quando mangiavo era divertimento assicurato!
Devo dire che i sapori sono i primi a cambiare in gravidanza,se guardo indietro ci sono cose che ho mangiato che neanche Highlander avrebbe potuto 😂😂😂😂
Innanzi tutto mettevo salsa barbecue ovunque 😎,un giorno,a ristorante da mio fratello il cuoco mi preparò una cacio e pepe da urlo.....Beh io appena vidi arrivare quel bel piatto di pasta già la vedevo con una bella bustina di salsa barbecue sopra! E lo feci! Eccome se lo feci! 
Ne misi ben due bustine!!!
Dovevate vedere le facce esterrefatte ed incredule,ma soprattutto schifate, di tutti ,le ricorderò per sempre 😂😂😂

Voglie vere e proprie ne ho avute qualche volta. 
Ah le voglie! Avrei potuto ammazzare per una crocchetta alle melanzane e per il gelato cioccolato fondente e amarena (non insieme alla crocchetta,sia chiaro) 
Crederci o no mi dicevano sempre di non grattarmi quando avevo una voglia ed io seguii questo consiglio durante tutta la gravidanza! Caddi un paio di settimane prima di partorire,avevo voglia del gelato ma era finito!
Tragedia!!!!😰😰😰😰 Chiesi il gusto amarena ma non c'era neanche quello...
Fragola doveva uscire nel pomeriggio ,insomma,parlando mi grattai dietro la nuca sgranai gli occhi e dissi alla gelataia :
" se mio figlio esce rosa dietro la testa sarà colpa vostra!"
Io non credo a queste cose,fatto sta che mio figlio ,dietro la nuca ha una bella voglia rosa che sembra si sia grattato,assurdo ma vero!

Comunque era tutto un movimento anche mentre mangiavo,anzi più che altro mentre attendevo di mangiare,lo immaginavo lì lì salellante con il bavaglino già messo mentre attendeva cose buone,un po' come fa adesso quando fa la pappa ,saltella e apre la bocca dicendomi "mammaaaaa p.p.pppa." ed io sorrido ripensando a quando,dentro di me,si muoveva tanto, rilassandosi poi nel momento in cui mangiando,lo nutrivo,e lui alla fine mi rispondeva con una carezza,un battito d'ali.
Come a dire "grazie mamma!"

#post15.0 #vitadamamma #vocedimamma #primimovimenti #voglienonvitemo #inveceavreidpvuto #crocchetteegelato #salsabarbecuechepassione #love #lovefood #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulkelasalsabarbecue #mammaHulksicracconta per #saluteebenessere #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá #buonpomeriggiocosì #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo15

#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/

Nessun commento:

Posta un commento