lunedì 11 giugno 2018

Il movimento che fa bene al cuore.......E al fisico!!!

#mamaHulksiracconta
#post17.0





Il corpo della donna in gravidanza si trasforma in un battito di ciglia e lo stesso vale per la puerpera.

In gravidanza si avverte forte la necessitá di essere più elastiche,per non sentirsi elefanti che camminano su due piedi 😅😅😅
Soprattutto durante gli ultimi mesi,quelli più "tosti".

A me giovó molto frequentare anche il corso di pilates in gravidanza,subito dopo il quale mi sentivo molto più elastica e molto meglio a livello muscolare.

Buttiamo via le convinzioni che la donna in stato di gravidanza deve stare riguardata,a casa, senza far nulla!
Il movimento fa bene alla donna ed al bambino, la gravida, facendo attivitá fisica, rilassa la muscolatura,il corpo e ,di conseguenza,anche la mente rilasciando endorfine che aiutano il buonumore di entrambi.
Quindi l'attivitá fisica,a meno che non ci siano precise indicazioni contrarie del medico che segue la gravidanza, va fatta e fatta bene.
Da persone competenti e professionali.


Io ho seguito pilates con Patrizia, durante tutta la gravidanza e ne ho tratto molto giovamento ,soprattutto per la mia schiena.
Oltre a questi benefici,seguire pilates mi ha fatto comprendere bene la respirazione e la postura e mi ha dato scioltezza musculare,tre elementi essenziali e che possono influire positivamente durante il parto.

Lo stesso vale per la puerpera.
La donna che ha appena partorito necessita di ritrovare il proprio equilibrio fisico,non c'è bisogno di nasconderlo!
Si vorrebbe ritornare immediatamente snelle come prima della gravidanza.
Il pilates aiuta nella comprensione che se non sciogliamo la nostra muscolatura e non sblocchiamo il nostro bacino,non potremo mai tornare delle acciughine. 😂😂😂
Oltre a dare benessere psicofisico alla donna che decide di ritagliarsi un'oretta tutta per se!

Importanti gli incontri con la nostra dottoressa psicologa, psicoterapeuta Nicoletta Perrilli che ci aiuta a comprendere la normalitá delle trasformazioni che avvengono dentro e fuori di noi in questi due periodi molto delicati,di passaggio,transizione.
Nicoletta tiene molto a far comprendere che questi cambiamenti fisici non sono un problema se li vediamo nella giusta prospettiva,ossia visti nell'insieme di una donna che sta per mettere al mondo una vita e che allargherá I suoi confini,il suo amore si quadruplerá all'infinito.
Cerchiamo di lavorare su questo. Sull'importanza di quel che sta accadendo dentro e fuori di noi,per accettare tali cambiamenti.

Occorre lavorare prima su di noi,se vogliamo far si che il nostro universo ruoti bene 😊
E si sa che sulla donna,mamma,ruotano molte responsabilitá.
Quindi donne,mamme! 
Ritagliamoci questo angoletto tutto nostro,per amarci di più,stare bene e ,perché no? 
Stare anche belle toniche e in forma! 😊

#post17.0 #vitadamamma #vocedimamma #love #lovepilates #ilmovimentochecipiace #workout #lovefit #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá #buonaseracosì #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo17

#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/

Nessun commento:

Posta un commento