martedì 26 giugno 2018

Benvenuto amore mio!

#mammaHulksiracconta
#post21.0


Avevo immaginato molte volte il momento del mio parto,lo avevo sognato,lo avevo aspettanto con tanta gioia.
Finchè arrivó anche per me e non fu come lo avevo sognato,fu meglio!

Ero pronta,ero in fase podromica da una settimana (travaglio non attivo). Ovviamente non lo avevo detto a nessuno eccetto Patrizia.
Continuavo a fare le mie cose normalmente,aumentando le mie respirazioni  ed i miei vocalizzi,li facevo per più tempo e più spesso,passeggiavo molto in riva al mare con la mia fidata Kyra preparandola al fatto che non ci sarei stata qualche giorno e.....
Feci la borsa,si!

Ho preparato la borsa una settimana prima del parto... 😇
Le cose le avevo ovviamente,ma non le avevo ancora assemblate,le uniche cose presenti erano i vestitini di Noah, il cd musicale da mettere in sala parto e dei pannetti bianchi da mettere a contatto con la mia pelle e quella di Noah,da portare poi a Kyra.

Ricordo ancora con un sorriso quando dissi a Rita,la mia amica di panza, che ancora non avevo fatto la borsa,penso che mi prese in giro per giorni,dicendo che secondo lei effettivamente era ancora troppo presto 😂😂😂

Il lunedì iniziò la fase podromica, la domenica mattina andai in ospedale per il tracciato, Patrizia mi disse che avrei partorito il giorno stesso,e lo pensavo anche io,ne ero convinta. 
Tornai a casa super eccitata,continuai a fare le mie respirazioni i miei vocalizzi,e una bella doccia calda, Noah non si muoveva più di tanto quella sera:
si stava preparando a venire al mondo.

Stava prendendo energia,si stava caricando.
In realtá lo stavamo facendo entrambi.
Io mi stavo caricando,stavo prendendo energia da me,dall'universo,pregavo affinchè tutto andasse per il verso giusto,ed il mio bambino,che fino all'ultimo chiamai bimbo 😇,si stava caricando della sua e della mia energia.
Una danza di energie che avrebbe portato di lí a poche ore all'incontro più emozionante della mia vita.Quello con mio figlio.

Momenti magici impressi nel mio cuore e che non si possono spiegare più di tanto,son così.Indelebili.

Vado a dormire presto quella sera,dovevo essere in forze per quello che sarebbe accaduto a breve.
Dopo qualche ora sento un TUM era una contrazione con l'aggiunta di un toctoc di mio figlio con il piede ,mi stava dicendo: "eccomi,mamma,io sono pronto,tu sei pronta,siamo pronti entrambi,è il momento" 

Erano le due e mezzo,mi alzo dal letto,Kyra mi aspettava giá sul divano,come se sapesse cosa sarebbe accaduto....
E si aprirono le danze.
Canto,vocalizzo,respiro,ballo, tra una contrazione e l'altra vado di respiro caldo, ascolto il respiro del mare,mi rilasso.
Finchè,tra le contrazioni che diventano via via più regolari,arriva un altro "Tum",come un tamburo il mio bambino mi comunicava che era pronto,forte, carico.

Ho aspettato che le contrazioni fossero come dicevo io per andare in ospedale,non volevo essere ricoverata volevo andarci per dare alla luce mio figlio.

Tra una contrazione e l'altra Kyra mi massaggia la schiena con varie leccatine , poi la danza cambia,è il momento,scrivo a Patrizia la situazione e che ero pronta,vado in ospedale.

Beh avete presente nei film quando una donna deve partorire e si prendono tutte e dico TUTTE le buche per strada,ecco!
Mia madre quella notte prese tutte le buche lungo il tragitto casa-ospedale 😂😂😂

In ospedale è stato tutto un canto,una respirazione,un vocalizzo e un movimento alternati ,sono arrivata intorno le 4,30 il tempo di visitarmi ed attaccarmi il tracciato e poi senza ricovero,direttamente in sala parto.
Come volevo io.

La nascita è un evento straordinario,quasi miracoloso.
Mentre partorivo ricordo la concentrazione e null'altro,mi ero preparata per mesi a questo evento meraviglioso e chiunque mi parlasse era secondario,io sapevo cosa dovevo fare e stavo in una bolla concentrata sul pezzo ,per farlo,per mettere alla luce mio figlio.

"Dar a la luz" si dice in spagnolo e credo sia l'esclamazione più bella e significativa che possa esserci.
Dare alla luce,portare alla luce un esserino così piccolo ma così forte non è poco.


Ricordo perfettamente la nascita di mio figlio come una bella danza armonica,io ero pronta e anche lui ed insieme io dall'esterno e lui dall'interno abbiamo danzato e cantato per incontrarci,fuori,alla luce.

E così alle 5,30 sono entrata in sala parto ed alle 6 il mio bambino,dopo un travaglio attivo di due ore è nato.
Noah,Gabriele il suo nome.
All'alba di un nuovo giorno,quello degli angeli e dei nonni ,il 2 ottobre. 😍

Non dimenticheró mai il momento in cui il mio bimbo mi venne dato tra le braccia e si arrampicò a succhiare il seno.

Presenza,concentrazione,determinazione,ascolto,amore,fiducia,armonia,respiro,positivitá,e tanta gioia hanno caratterizzato quei momenti.
So che non sempre è così quindi voglio rassicurare le future mamme dicendo loro che con lo spirito giusto,si può, e le giá mamme che hanno avuto parti più complicati,che non è mai troppo tardi.

E che la nascita è pur sempre una danza magica,in qualunque modo avvenga ❤

#post21.0 #benvenutalmondo #benvenutoamoremio #vitadamamma #vocedimamma #love #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá #buongiornocosì #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo21

#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/

Nessun commento:

Posta un commento