sabato 15 settembre 2018

VERDURE GRATINATE - ALIMENTAZIONE IN ALLATTAMENTO


Ciao a tutti eccoci tornati con una nuova di sfiga ottima per la donna in attesa ma non solo! Oggi ci focalizziamo sull'allattamento. 

VERDURE GRATINATE - ALIMENTAZIONE IN ALLATTAMENTO

INGREDIENTI
-4 zucchine
-2 carote
-filo d'olio
-sale
-4 cucchiai abbondanti di pan grattato

PROCEDIMENTO
Iniziamo col pulire le zucchine e tagliarle prima a metà e fare ogni metà a listarelle. Poi passiamo alle carote che prima peliamo, poi le leviamo e tagliamo anche loro prima a metà e poi a listarelle. Le listarelle non devono essere troppo grosse altrimenti in forno non saranno croccanti.
Mettiamo tutto in un contenitore e mettiamo 1 filo d'olio bello abbondante, sale q. B., pan grattato e mescolano per 30 secondi con le mani per bene fino a quando non vedremo tutte le verdure ricoperte di pane (nel caso aggiungiamo un paio di cucchiai ancora di pan grattato).
Ora foderiamo con carta forno la teglia e disponiamo le verdure per bene non troppo sovrapposte. Cuociamo per 20 min a 200° con funzione ventilato e grill e mescoliamo ogni 10 min.
Può essere un contorno sfizioso oppure fatto in abbondanza anche un vero e proprio secondo!

LE VERDURE-ALIMENTAZIONE IN ALLATTAMENTO 
Dieta in allattamento contro le coliche
Le coliche sono un disturbo molto frequente nei neonati e che in genere si risolve spontaneamente. In generale sembra che un’alimentazione ricca di vegetali e povera di grassi possa ridurre l’incidenza delle fastidiose coliche. Sembra inoltre che una tisana al finocchio o semplicemente l’acqua di cottura di un finocchio fresco non trattato possano trasferire al bambino delle sostanze che calmano il mal di pancia.


Alla prossima ricetta, Simona ❤️

Nessun commento:

Posta un commento