giovedì 20 settembre 2018

Mentre aspettavo te....

#mammaHulksiracconta
#post42.0



 La gravidanza è un momento molto delicato nella vita di una donna,molte sono le incertezze,nascono molte paure sconosciute fino ad allora.
Una delle cose che ho acquisito con il corso di canto prenatale "In attesa di te" è la padronanza del mio corpo nell'affrontare il travaglio (affrontato interamente a casa) ed il mio parto e,di conseguenza,la padronanza di quello che potevo dire in sala parto,dei no al punto giusto,se ce ne fosse stata la necessità.
Ricordo bene,come se fosse ieri,quella notte,quando arrivai in ospedale.
Essendo preparata per mesi sapevo tutto quello che potevo e non potevo fare,sapevo affrontare il travaglio momento per momento,sapevo come respirare,tutto diventò più semplice.
Perché avevo consapevolezza.
Ansia e paura arrivano,ad un certo punto,ma sai affrontarle e trasformarle in forza per mettere al mondo il tuo bambino.
Patrizia è lì che ti guida passo dopo passo ad affrontare tutti gli step,Nicoletta fa comprendere che la paura è normale ma conoscendo quel che accade la paura diminuisce.
Tutto lo staff segue la donna,prima di tutto, che sta per rinascere come mamma.
Ho conosciuto molte donne che pensano che sia inutile sapere.
Beh,io credo che se si da la giusta importanza all'evento che sta per realizzarsi,la conoscenza sia fondamentale.
La conoscenza del nostro corpo,di come siamo fatte,di tutti quei piccoli o grandi segnali che devono farci capire che dobbiamo farci controllare o che è tutto normale.
La conoscenza della donna in quanto nido di una creatura che sta per venire.
Che abbiamo scelto di accogliere,facendo sì che questo avvenga nel modo più dolce e armonico che è in nostro potere.
Salute e benessere per me é stata fondamentale,è arrivata in un momento delicato della mia vita,mi ha accompagnata,ma questa è un'altra storia.
Grazie allo staff sono riuscita ad arrivare preparata ad uno dei giorni più importanti della mia vita: incontrare mio figlio ❤

#post42.0 #vitadamamma #vocedimamma  #consapevolezze  #conconsapevolezza #crescendo #inattesadite  #stimoligiusti #partoconsapevole #love #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá  #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo42

#seguiteci anche su :

Sito internet : https://www.latuamamma.it
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/
Blogger : https://saluteebenesseremamma.blogspot.it/



Nessun commento:

Posta un commento