venerdì 14 settembre 2018

Canto familiare : benefici,stimoli con amore e divertimento

#mammaHulksiracconta
#post41.0




I bambini crescono,e molto in fretta direi!!!
Mi trovo qui a scrivere questo articolo dopo che ho scartato il pacco di bigliettini degli inviti per la festa del 1 compleanno di Noah e sono ancora molto emozionata.
I bambini crescono,dicevo,e quello che non voglio è guardarmi indietro un giorno e dire "forse avrei potuto farlo".
Ma questa è una cosa che applico nella vita in generale.

Da quando ero in attesa ho voluto fare cose belle per me ed il mio bambino,mi iscrissi al corso di canto prenatale "In attesandi te", feci pilates,acquaticitá in gravidanza e chi più ne ha più ne metta!
Prendevo dei momenti tutti per noi.
E quando Noah è nato ho seguito il post parto con il corso "Io con te".

Arriva,ad un certo punto, una fase in cui i bambini iniziano ad interagire con la mamma. Si iniziana giocare,si ride e si scherza in maniera differente .
L'interazione e gli stimoli che noi genitori diamo ai nostri bambini sono essenziali sin dalla vita intrauterina.
Quando inizió il corso di "canto familiare" Noah aveva 6 mesi e non stava seduto. Ricordo che quella lezione fu speciale per ogni bambino! Noah iniziò lì a stare seduto ,Nicola iniziò li a gattonare e Giorgia? Giorgia i suoi primi passetti li ha mossi lì con noi quel pomeriggio di primavera 😍

Durante il canto familiare i bambini vengono stimolati al fare,allo scoprire tramite i sensi, al percepire.
Noah passò quasi tutta la lezione a fissare Patrizia a bocca aperta .

Loro mangiano così gli stimoli
( Ma di questo ne ho parlato nell'articolo "Sperimentando l'esterno....Intanto si cresce!"
Qui il link :
https://saluteebenesseremamma.blogspot.com/2018/07/sperimentando-lesternoinanto-si-cresce.html?m=1 )

Più vengono stimolati e più "mangiano" si nutrono e rispondono a questi stimoli positivamente.
Meglio ancora se tutto questo viene fatto giocando con altri bambini.

Patrizia tiene molto al contatto madre figlio e nelle sue lezioni di canto familiare tiene unito questo contatto,ne rafforza sempre più il legame.

"Canto familiare è anche sviluppare tonicità nel corpo e nella mente,i bambini sono attenti osservatori,prima ci guardano e poi fanno,agiscono,stimolano i loro muscoli,coordinano i movimenti alla deambulazione,all'afferrare gli oggetti.
Ad ogni stimolo vi è una risposta.
Canto familiare permette queste risposte più rapidamente in quanto si è lì,dedicati unicamente allo stimolo dei bambini che mangiano le loro nuove scoperte"
Scrive Patrizia Santoro.

Patrizia ha ragione, a volte,soprattutto lavorando,la vita frenetica ci fa perdere di vista questo aspetto invece è importante dedicare la giusta attenzione ad ogni aspetto della vita dei nostri cuccioli.

Possono partecipare più membri della famiglia spesso vengono oltre ai genitori ,i nonni,gli zii. E si crea un'armonia unica. Il corso riinizierà a breve ed io e Noah come tutti gli altri suoi amichetti non vediamo l'ora 😍

I bambini ci guardano,osservano continuamente,noi siamo il loro esempio,con il giusto supporto e stimolo possiamo agire in maniera corretta e scopriremo che basta davvero poco per rendere felice e serena la vita dei nostri cuccioli.
Parola di mammahulk 💗


#post41.0 #vitadamamma #vocedimamma  #consapevolezze  #conconsapevolezza #crescendo #cantofamiliare #restart #stimoligiusti #stimolorisposta #love #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá  #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo41

#seguiteci anche su :

Sito internet : https://www.latuamamma.it
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/
Blogger : https://saluteebenesseremamma.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento