lunedì 3 settembre 2018

Nausee non vi temo....O forse si 😂

#mammaHulk
#post39.0



I primi mesi di gravidanza sono quelli in cui il nostro corpo inizia a preparsi per essere il nido accogliente del nostro cucciolo per i successivi mesi.

Questa fase l'ho affrontata in uno dei miei articoli "Trasformazioni"
Qui di seguito il link:
https://saluteebenesseremamma.blogspot.com/2018/05/trasformazioni.html?m=1

Quello che non vi ho raccontato ragazzi e di cui si parla poco è......
Quanto sia brutto non poter più mangiare a causa delle nausee!
Si! Avete letto bene!
Perché dovete sapere che per i primi tre mesi di gravidanza ne ho fatte fare di risate a baristi,ristoratori e chi più ne ha più ne metta!
😂😂😂

Una tragedia!
Non riuscivo neanche a pensare a del cibo!Ancora rido al pensiero di una mattina:
Andavo avanti a creakers rigorosamente integrali, perché semplici scherziamo??? la nausea saliva subito (che poi voglio proprio capirla questa cosa!!!)
Da giorni non mangiavo altro!
Roberto mi porta in un noto cafè di Salerno che ha una stragrande varietà di dolce e salato così che avrei avuto vasta scelta!
Optai dolce, perché lato salato neanche riuscivo a guardarlo!
Scelgo un cornetto....Avevo gli occhi a cuoricino sognando il momento di addentarlo felicemente seduta sulla poltrona e soddisfatta della mia scelta.....
Fino a quando la barista fece il gesto per prenderlo con la pinza e ......blumblumblum..... Sale la nausea 🙄
Blocco la ragazza e le chiedo il cornetto accanto perché quel gusto non andava più bene,lei sorridente acconsente,finché di nuovo farfalline allo stomaco e ......blumblumblum....risale la nausea....beh non scherzo quando vi dico che avrò fatto tipo 5/6 tentativi!
E non sono uscita per niente vittoriosa da quel cafè! Anzi eravamo distrutti io e barista compresa! 😂
Come vi avevo detto.....'Na tragedia!
Perché la nausea è così!
Arriva in un nanosecondo e può condizionarti anche l'intera giornata!
Giornate anzi!
E poi la cosa bella è che nei primi mesi la pancia neanche si vede allora o stampi un cartello con su scritto "sono incinta la mia pancia è di proprietà del qui presente fagiolino" oppure vieni presa per psicopatica eterna indecisa su cosa ingurgitare.
A voi la scelta!
Non vi svelo io cosa ho scelto 😂😂😂

Ci sono molti aiuti sicuramente ma se la nausea deve venire non ci sono caramelline allo zenzero che tengano,ve lo posso assicurare.

La mia amica di panza Valeria fece installare una macchinetta del caffè a cialde perché del caffè,che le piaceva molto,in gravidanza non poteva sentirne neanche l'odore....
Quanti decaffeinati inodore ci siamo bevute da quella macchinetta 😂😂😂

Perché durante la gravidanza si amplifica tutto, anche gli odori.

Caramelline allo zenzero ,massaggi alla lavanda sulle tempie(se se ne sopporta l'odore) aiutano molto.
Ma anche la respirazione mi ha molto aiutata per affrontre stati di nausea forte!
Patrizia mi ha saputa aiutare anche in questo!

Fatto sta che da un giorno all'altro sparirono,quasi mi preoccupai di non averle più!
La prima volta che ho addentato il mio cornetto preferito quasi mi emozionai! 

In quei momenti non era tanto piacevole,ora se ne parlo sorrido perché penso a quanto sia bello quel periodo,nonostante le nausee,a quanto cambiamo noi mamme ed il nostro corpo,i nostri stili di vita,per far si di accogliere al meglio la vita che sta venendo al mondo 💗


#post39.0 #vitadamamma #vocedimamma  #consapevolezze #nauseenonvitemo #anzisi #adessononvitemo #unannodopo #egrazie #conconsapevolezza #love #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá  #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo39

#seguiteci anche su :

Sito internet : https://www.latuamamma.it
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/
Blogger : https://saluteebenesseremamma.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento