sabato 7 luglio 2018

YOGURT GRECO CON CREMA ALL'ARANCIA - ALIMENTAZIONE IN ALLATTAMENTO


YOGURT GRECO CON CREMA ALL'ARANCIA
Durante l’allattamento aumentano i fabbisogni nutrizionali della mamma in quanto la produzione di latte richiede un maggior dispendio di energie caloriche.

OGGI PREPAREREMO ALLORA UNO 
SPUNTINO PER LA DONNA CHE ALLATTA!

Una merenda veloce ma ricca di calcio

YOGURT GRECO CON FRUTTA

INGREDIENTI
Yogurt greco 100gr
1 cucchiaino di miele
2 arance
1 banana

PREPARAZIONE
La prima cosa da fare ovviamente è lavare e sbucciare la frutta per inserirla poi nel frullatore e mixare fin quando non si è ottenuta una cremina. Riporre, poi, la cremina in un barattolo coperto con pellicola e si fa riposare in frigo per mezz'ora.
Intanto prendiamo il nostro vasetto di yogurt greco (preferibilmente magro o alla vaniglia) e inserirlo in un bicchiere mischiando con il cucchiaino di miele.
Dopo la mezz'ora mettiamo la nostra cremina sullo yogurt in modo da creare anche un bel contrasto di colore e riporlo altri 10 min in frigo (sempre coperto da pellicola)!
Dopo 10 min si mangia!

ALLATTAMENTO
Per coprire l’aumentato fabbisogno di proteine e di calcio cosa è consigliato?
Uno spuntino addizionale a base di latte, yogurt o formaggio!! (ecco il perché della nostra ricetta)!
Il consumo di frutta e verdura, in particolare di quelle di colore giallo-arancio e verde scuro, è consigliato per il contenuto di sali minerali e vitamine e per il beta-carotene.
La frutta fresca e di stagione garantisce un migliore fabbisogno proprio perché parte di questi nutrienti diventano componenti del latte materno caratterizzandone la qualità. Inoltre le vitamine e sali minerali hanno una funzione bioregolatrice:  un adeguato apporto pertanto  favorisce un migliore stato di salute della mamma e una minore affaticabilità aspetto non trascurabile in questo momento della vita della donna.

Nessun commento:

Posta un commento