sabato 28 luglio 2018

INVOLTINI DI VERZA LIGHT - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA

Ciao a tutti!
Oggi facciamo gli involtini di verza al forno, veramente gustosi e per niente pesanti.

INGREDIENTI

  • 1 CESPO DI VERZA
  • 200GR DI CARNE DI MANZO TRITATA 
  • 100/150 GR FETA GRECA
  • 1/4 DI BICCHIERE DI VINO BIANCO
PROCEDIMENTO
Per prima cosa andiamo a lavare il cespuglio di verza ricavando delle belle foglie. Le facciamo bollire poi per un 5 min l'una. Quando abbiamo finito tutte le foglie le lasciamo raffreddare completamente su un piatto tenendole non addossate l'una sull'altra.
Intanto cuciamo la carne tritata in una pentola antiaderente con un po' di sale e pepe, aggiungiamo a metà cottura, un filo d'olio e il vino bianco fino a completare la cottura. Ora è tutto pronto e realizziamo i nostri involtini. Stendiamo una bella foglia e mettiamo un po' di carne e un cubetto di feta. 
Ora in una teglia da forno mettiamo i nostri involtini realizzati e facciamo anche una bella grattata di parmigiano.
Facciamo cuocere con forno ventilato per 15 min e 3 min di grill ma teniamo sempre sotto controllo il forno!!

VERZA - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA

    E' attraverso ortaggi e verdure che la futura mamma può assumere le vitamine e i sali mineralicosì importanti per la crescita sana del feto e per la sua stessa salute, come la vitamina B6, il ferro e l'acido folico.
La verza 

Contiene praticamente tutte le vitamine tranne la B12, con un corredo di sali minerali, tra i quali spiccano per la grande quantità, il magnesio e lo zinco. Ricca di clorofilla, favorisce l’assorbimento del ferro, è indispensabile in gravidanza e nei periodi di stanchezza.

Nessun commento:

Posta un commento