lunedì 9 luglio 2018

Massaggio al perineo, smagliature stop e seno al top!!!

#mammaHulksiracconta
#post25.0


Con l'avanzare della gravidanza gli aspetti , spesso tralasciati, ma importantissimi da tenere presente sono quelli riguardanti l'idratazione della pelle,per prevenire la comparsa di smagliature,la preparazione del seno ed il massaggio del perineo.
Ma quando iniziare,come e per quanto tempo? E cosa utilizzare?
  • Idratazione della pelle contro le smagliature:
Quando ho scoperto di essere in dolce attesa il mio terrore erano le smagliature.
Tutti i giorni dopo la doccia ma anche più volte al giorno applicavo un buon olio alle mandorle dolci sulle zone più sensibili per prevenirne la comparsa.
Olio alle mandorle dolci il mio preferito,perché è quello più naturale e che idrata molto la pelle.
Ma anche l'olio di rosa mosqueta,e creme idratanti possono andare molto bene,l'importante è che siano indicate in gravidanza,senza parabeni ed il più naturali possibili.
Consiglio di iniziare appena si scopre la gravidanza e di continuare fino al parto. (Io ho continuato anche dopo il parto perché è mio vizio usare creme idratanti dopo la doccia).
  • Preparazione del seno:
Un altro aspetto essenziale che aiuta e previene la formazione delle nostre care nemiche ragadi è la preparazione del seno.
Tutti i giorni sui capezzoli applicavo e massaggiavo dell'olio di mandorle dolci. Ed, appena partorito,per il primo mese,anche tra una poppata e l'altra.
Aiuta molto.
Se,poi,tutto ció è inutile e le ragadi compaiono comunque,che fare?
Dopo ogni poppata lavare i capezzoli con acqua calda,asciugare per bene senza sfregare ed applicare una buona pomata alla calendula. 

  • Massaggio della zona perineale:

Eseguita tutti I giorni massaggiando la zona perineale con olio di germe di grano .
Anche due tre volte al giorno.
Aiuta ad ammorbidire la zona e previene le lacerazioni del parto(Io ho avuto due punti).
Ho utilizzato quest'olio anche dopo il parto (dopo un paio di mesi) per reidratare la zona e donarle più morbidezza.

Ragazze utilizzare questi pochi accorgimenti rende l'immediato post parto piú sereno.
Parola di mammaHulk. ❤


#post25 #vitadamamma #vocedimamma #love #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #preparazioneseno #smagliaturenonvitemo  #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo25

#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/
Blogger : https://saluteebenesseremamma.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento