giovedì 26 luglio 2018

Condivisione,empatia,sostegno : l'amica di "panza"

#mammaHulksiracconta
#post30.0

Oggi facebook mi ricorda che un anno fa ho stretto amicizia con Rita.
Beh potrebbe essere una cosa che non interessa a nessuno.
Ma questa non è un'amicizia qualunque, è un'amicizia di panza.
Che è diverso.

Un anno fa affrontavo il percorso più emozionante e profondo della mia vita,quello alla scoperta di me verso la rinascita come mamma.
Quando mi iscrissi al corso di canto prenatale "in attesa di te" mai avrei detto di incontrare un'amica speciale con cui avrei condiviso momenti altrettanto speciali.
La così detta amica di panza.
Io son stata fortunata perché ne ho ben due.
Due amiche speciali con cui ho affrontato la gravidanza,le nostre paure più profonde,i dubbi,le incertezze.
Confrontandoci su quale carrozzina avremmo comprato o quale tutina avremo messo per prima. Chiedendoci come sarebbero stati i nostri bambini,curiose.
Parlando delle cose più divertenti e di quelle più pesanti con semplicità e complicità.
Immaginando le cose più assurde,insieme.
Perché le amiche di panza,si sa,ti conoscono da un punto di vista differente.Profondo.

Poi i nostri bambini sono nati,io e Rita c'eravamo quando Valeria ha partorito.
Eravamo lì per fare i nostri tracciati giornalieri e trovammo la sorpresa più bella,Valeria con un sorriso smagliante,anche se stanchissima,che aveva appena dato alla luce Arianna.
Poi toccò a me, ricordo come il secondo giorno dopo aver partorito,venne a trovarmi Rita e di come,per far dare una mossa a Massi,iniziammo a fare vocalizzi nelle scale dell'ospedale! 😍
Ricordo le notti in bianco prima di partorire e tutte quelle dei primi mesi,con messaggi divertenti per sdrammatizzare la notte più difficile o il momento più pesante.

Quando Noah compì due mesi era proprio il giorno che dovevamo fare il corso post parto "Io con te".
Preparai una torta e, tra un esercizio e l'altro, cantando le canzoncine per i nostri cuccioli, la gustammo ridendo, felici. 

Ed intanto quasi un anno è passato,un anno dove ci siamo sostenute,dove, se siamo state assenti più di un tot, d'obbligo era ed è il messaggio del "tutto bene?"

Un anno di uscite sotto la pioggia e con il vento più forte,un anno dove i nostri cuccioli crescono insieme,in cui se uno dei nostri cuccioli sta male,stiamo male anche noi mamme,perché loro sono "cuore di mamma e di zia"!!!
Perché si diventa zie speciali,perché solo noi sappiamo le nostre profonde e reciproche paure e le difficoltá che abbiamo passato,insieme,sostenendoci.
L'altra settimana Massi non è stato bene,e quando non si capiva cosa avesse stavo male come se a star male fosse Noah.

Nel gruppo si crea complicità ed empatia e Salute e Benessere è anche questo,una grande famiglia che permette che si possano creare legami,forti,solidi,profondi.

Ricordo tutte le cenette fatte insieme durante la gravidanza,che non vedevo l'ora di arrivare per mangiare le frittelle,e anche dopo aver partorito. 😇
Una sera a ristorante,i bambini avranno avuto un mese, io e Valeria allattavamo, ricordo gli occhi a cuoricino quando arrivarono le nostre amate frittelle, afferrando il piattino come se dentro ci fosse un tesoro dorato,urlando "frittelle" alla Homer 😂😂😂

L'ultima cena è stata fatta proprio ieri con "panze" e mamme insieme.
La familiarità,la gioia,il legame è qualcosa di unico e che si può creare solo quando l'ambiente è sereno. E Salute e Benessere lo è.
Ieri sera ho conosciuto il gruppo "in uscita",le ragazze che stanno per partorire, sono rimasta molto colpita dall'armonia che regnava,dalla serenità,nonostante la preoccupazione normale del "andrà tutto bene?".
E della preparazione dei maschietti.
 Unione,armonia,serenità,consapevolezza,complicità,amore,amicizia,risate contraddistingue queste serate.Passate insieme,con i nostri cuccioli,che crescono!

Ieri sera la piccola Veranita (6mesi) giocava vispa,attenta, allegra ridendo e chiaccherando...La mascotte del ristorante!
Mentre Noah......Beh Noah ronfava ed ha continuato a ronfare per tutta la serata 😂 permettendomi di tenere in braccio la piccola mini-modella di Salute&Benessere 😍

Credo che questi siano momenti di condivisione importante che rimangono nel cuore di ognuno.
Sono fortunata a far parte di questa grande famiglia che è Salute e Benessere,una famiglia pura,sana,genuina,semplice, che tiene molto al rispetto di quelli che sono i valori importanti del cuore.

#post30.0 #vitadamamma #vocedimamma #love #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #bigfamily #lamicadipanza #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá #serateinbuonacompagnia #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo30 #esono30 #iltempovola 

#seguiteci anche su :

Sito internet : www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/
Blogger : https://saluteebenesseremamma.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento