lunedì 16 aprile 2018

Presentazione PostPilota!!







Ciao a tutti, mi chiamo Sonia Nazerieh sono una mamma boogie woogie, sono una delle mamme “di” Patrizia…
Con l’associazione Salute & Benessere è in partenza un progetto in cui tutti noi membri crediamo molto.
Da oggi parte il blog “Salute& Benessere mamma”, il blog scritto da una mamma, ma prima di tutto da una donna, che vuole rendere partecipe tutti voi di cosa vuol dire far parte di questo meraviglioso mondo, darvi info utili, e (perché no?!) strapparvi anche un sorriso.
Salute & Benessere si occupa del sostegno alla donna a 360°, sotto ogni aspetto, dall’adolescenza alla terza età.
Salute & Benessere è preparazione, professionalità, è un ritrovo per le donne e per le neomamme.
Lo staff segue la donna in ogni momento con personale qualificato, al fine di accompagnarle quotidianamente in questo bellissimo viaggio che è la vita.
Mi ricordo ancora il primo giorno che sono arrivata in associazione, la prima persona che incontrai fu Simona Vitagliano, sempre pronta ad accoglierti.
Di lì a poco diventó il mio promemoria vivente, pronta a dare tutte le info necessarie. Quello che ricordo con ancor più piacere fu, quando si aprì la porta della sala e,tra passeggini,carrozzine e mamme con dei bimbi micro in braccio,trovai un sorriso caldo e due occhioni che mi abbracciavano: Patrizia.
Patrizia Santoro non è solamente un’ostetrica, prima di tutto è anche lei una donna, una mamma,Patrizia è cuore e professionalità. Tra i suoi compiti lei è biotecnologa in ambito medico e per la salute,potendosi così occupare di nutrizione consapevole anche in gravidanza durante l'allattamento e il post partum.
Fitoterapeuta e naturopata aiuta la donna ad affrontare la vita in maniera più naturale possibile (quando possibile ovviamente).
Riesce a toccare temi fondamentali e delicati come la sessualità nell’adolescenza,la gravidanza,il post parto,con una semplicità e naturalezza disarmanti.
Con  professionalità segue la donna e la rende consapevole del proprio corpo e di ogni cambiamento che avviane utilizzando strumenti quali il canto,la psicofonia,lo shiatsu. 
Il corso con cui  sono entrata subito in contatto é stato il corso di canto prenatale "In attesa di te", che accompagna la donna durante la gravidanza sostenendola sotto ogni aspetto, anche psicologico. Mi iscrissi anche a "pilates in gravidanza", "corso di acquaticitá prenatale", "psicofonia", e,dopo aver partorito, "siamo genitori e adesso?" Che accompagna la donna durante i primissimi momenti,quando si rientra a casa..."Prime cure al neonato" per intervenire in caso di necessitá...
Salute & Benessere abbatte ogni tipo di tabú, essenziale oltre il canto e la voce è il dialogo,il confronto.
Utilissimi, a questo proposito,gli incontri di gruppo ed individuali con la Dottoressa Nicoletta Perilli,psicologa psicoterapeuta che accompagna la donna,neomamma,la coppia o la famiglia nei momenti più delicati della vita.
E ancora pilates per tenerci in forma, pilates in gravidanza,per le neomamme,per la terza età.
Ora sto seguendo il post parto,ogni corso che ho seguito e che seguo è contraddistinto dall’utilizzo della voce.
Salute e benessere è ancora altro, è anche famiglia,calore,accoglienza,un porto sicuro!
Questo blog vuole essere un supporto,un aiuto,una risposta,per tutte quelle mamme,neomamme,donne e ragazze che hanno bisogno di capirsi ,che vogliono avere più consapevolezza di se stesse.
Beh! Che dire? Spero di esser riuscita ad arrivare a tutti voi! Noi ci mettiamo il cuore! Auguro a me e lo staff Salute & Benessere un grande "in bocca al lupo".
W il lupo!
Al prossimo post!
Sonia #mammahulk

#seguiteci anche su :
Sito internet : www.salute-benessere.net
Instagram : salutebenessere

Nessun commento:

Posta un commento