#mammaHulksiracconta
Il primo trimeste è quello più delicato per la vita dell'embrione e ,di conseguenza,della mamma.
La mamma,talvolta, non sa di essere incinta,quindi il fagiolino deve farsi sentire in qualche modo,cosí sopraggiungono i sintomi di cui vi parlavo precedentemente quali nausea,spossatezza,il seno che fa male,la voglia di fare spesso pipì,l'umore ballerino...
Quando si scopre di aspettare un bambino le reazioni possono essere varie ma quel che non cambia è lo scompenso ormonale che la donna vive.
Non si é più padrone del proprio corpo che cambia in un attimo,non ci si riconosce più fisicamente,non si riesce più a seguire la palestra tutti i giorni e,a volte, subentrano le nausee!
Io i primi tre mesi,persi sei chili (abilmente rimessi subito dopo ) mi ricordo che una mattina Robert,disperato, mi portò a fare colazione in un bar famoso di Salerno che aveva un'ampia scelta di cornetti e la cosa era allettante! Se non fosse che appena la signorina allungava la pinza su uno dei cornetti, mi saliva la nausea e ,dunque,dopo innumerevoli tentativi ci rinunciammo anche quella volta
Poi una mattina mi alzai e la nausea non c'era più!
Sparita!
Orevuar! Adios! Caput! Bye bye! Codafeeeez! Ma vieniiiiii!
Il primo trimestre,però,non è solo questo!
Il primo trimestre è magia!
Ricordo quanto gelosamente custodivo il mio segreto,il mondo non lo vedeva ma dentro di me avevo mio figlio.
Il mondo non lo sapeva,ma dentro di me avevo una vita che in pochi mesi si sarebbe affacciata al mondo!
La trasformazione fisica è indispensabile,é il nostro corpo che si prepara al nido, il senso di accoglienza, di protezione, tutto diventa sacro e magico.
Concetti come creare, plasmare, nutrire entrano nell'immaginario della donna.
Nel primo trimestre la psicofonia guida la voce, la canalizza nella direzione del bacino, la vibrazione della voce dolce e soave crea l'ambiente ovattato per lo sviluppo del piccolino.
L'amore e il calore che emerge dalla voce diventa la coccola che avvolge il bambino per consentire la formazione degli abbozzi embrionali.
Essenziale è la serenità della futura mamma.
Il corso di canto prenatale "In attesa di te" va ad agire anche su questo aspetto.
L'associazione le offre supporto e sostegno durante tutta la gravidanza,in questo momento così delicato,la donna necessita di un confronto,di un porto sicuro e di risposte alle miriadi di domande che può fare!
Utilissimi gli incontri con la Dottoressa Nicoletta Perilli,psicologa psicoterapeuta,che aiuta nell'affrontare le paure che possono nascere nel nuovo nucleo familiare che si sta formando.
Mi ricordo l'utilità delle testimonianze di chi aveva partorito prima di me,ricordo bene tutti gli incontri,ricordo bene!
Si!
Il primo trimestre è soprattutto magia!
Ricordo bene la magia di quei momenti,momenti tutti nostri,momenti nascosti al mondo,perché il mondo,in quei momenti,noi donne,lo abbiamo dentro!
#lamagiadeiprimimesi #vocedimamma #cuoredimamma #ilnido #family #love #ilcorpochecambia #accoglienza #amore #mamme #pregnancy #cantoprenatale #psicofonia #sostegno #donne #presenza #bebe #nauseanontitemo #poipassa #byebye #orevuar #adios #codafez #imieiprimimesi #poirecuperi #associazionesalutebenessere #salutebenesseremamma #salutebenessereblog #blogger #instamamme #myblog #mammaHulk #mammablog #mylife #momlife #noicisiamo #sempre #sempreconilsorriso #monday #restartmyblog #buongiornocosi
Al prossimo post che ci sarà #giovedì
#buonaletturagente
#seguiteci
Anche su:
Facebook : https://www.facebook.com/
Sito internet www.salute-benessere.net
Instagram : salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento