giovedì 26 aprile 2018

Finalmente a casa!

#mammaHulksiracconta
#post4.0












"Nazerieh,domani a casa!"
Eh????
Ed una valanga di pensieri,domande,emozioni affollano la testa.
Ricordo che iniziai a saltellare di gioia,non vedevo l'ora,era tutto pronto per accogliere me ed il mio bambino e volevo le mie lenzuola pulite ed una doccia calda.
Il rientro a casa è tutto un conoscersi e riconoscersi,è stabilire il legame madre-figlio ed i propri personalissimi equilibri.
É sempre diverso per ogni donna.
Un arcobaleno di emozioni lo contraddistingue: la gioia di uscire dall'ospedale,il quesito del se sarai in grado o meno di affrontare qualsiasi cosa possa accadere.
I neogenitori sono coraggiosi. 
Perché non sanno cosa potrà accadere ma cuore di mamma e cuore di papà,vanno avanti affrontando momento per momento.
L'importante è non farsi prendere dal panico!

"Ha mangiato abbastanza?"
"E il cordone quando cade?"
"Quanto bisogna aspettare per il primo bagnetto?"
C'è un preciso momento del rientro che non importa se hai una preparazione da premio oscar o meno,c'è quel momento dove ti porrai anche le domande più stupide. Ed è normale!
Io mi ritengo molto fortunata perché anche in questo momento così delicato, l'associazione è stata superpresente nella mia vita!
Con "Siamo genitori e adesso?" Si vuole agire proprio sul primissimo impatto con l'ambiente familiare, con il nido accogliente e caldo che è la casa.
Il primo impatto è quello più importante nella relazione madre-figlio,nella relazione del nuovo nucleo familiare che si è formato.
Un mix di incontri tra controllo del peso,primo bagnetto ,controlo della crosta lattea,incontro con Nicoletta,psicofonia familiare, aiutano e nutrono questa relazione creando quel legame inscindibile utile alla sicurezza dei neogenitori e a quella del bimbo che da pochi giorni si è affacciato al mondo con tutti gli annessi e connessi se e ma del caso.
A me è servito molto avere l'associazione presente,ricordo ancora quando Patrizia venne a pesare il mio piccolo Noah,pensavo di aver tutto sotto controllo,ma invece di metter peso lo stava perdendo,cosa che può capitare spesso.
Quindi niente panico!
E con un training intensivo di incontri domiciliari,riuscimmo nel giro di 4 giorni a raggiungere il peso desiderato.

Spesso la mamma al rientro a casa è inondata di consigli non richiesti,da persone saccenti,fondamentale avere il giusto supporto.
Sono coraggiosi i neogenitori,
Salute e benessere c'è,sempre.

#vocedimamma #cuoredimamma #family #love #accoglienza #amore #mamme  #psicofonia #sostegno #donne #presenza #bebe #associazionesalutebenessere #salutebenesseremamma #salutebenessereblog #blogger #instamamme #myblog #mammaHulk #mammablog #mylife #momlife #noicisiamo #sempre #sempreconilsorriso 
#buongiornocosì
#buonaletturagente 
#seguiteci 

Anche su:

Sito internet www.salute-benessere.net
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/

Nessun commento:

Posta un commento