mercoledì 18 aprile 2018

Le due lineette sul test!

#mammahulksiracconta 1.0
#post1.0


---...Madonna che sonno! Eppure non sono una dormigliona!
....Oh! Ma questo bisogno di andare a far la pipì ogni cinque minuti?
...Le gioie della gravidanza!
Ma cosa dici,che gravidanza?
...Perché mi é venuto in mente proprio questo pensiero? ---
É che una donna certe cose le avverte sin dal primo momento!
Al principio di ogni gravidanza c'è un solo elemento che accomuna tutte le donne : la sintomatologia.
Essa è differente in base ad ogni donna ma in ogni donna è presente!
I sintomi sono molti e facilmente confondibili con altro.
Nausea,stanchezza,spossatezza, inappetenza, irritabilitá,sonnolenza,la vescica incontrollata,il seno che fa male, ma questi sono solo una parte!
Ed allora cos'é che può darne la conferma?
Si può acquistare un test di gravidanza ed eseguire le analisi del sangue,le così dette BHCG ossia analisi per controllare il livello dell'ormone della gravidanza (Gonadotropina Corionica Umana)

--- Mi faccio due conti....Ritardo....Coincidenze strane?....Impossibile,penso.
E già dentro di me,come nel cuore di ogni donna, si facevano spazio mille incertezze,mille se, mille ma...
Torna Roberto a casa con Kyra ,Kyra si accuccia su di me a ciambellina ,odora il mio ombelico,mi lecca la pancia.
Roberto la guarda,mi guarda:
 " ma che ha stasera?"
Io guardo la scena sconcertata.
"Niente,le saró mancata..."
Anche gli animali se le sentono certe cose.... L'istinto materno cos'è se non un istinto animale?
Il figlio che appena nato si arrampica a succhiare il seno della mamma,cosa fa se non farsi guidare dal suo istinto animale?
Ma questa è un'altra storia che vi racconterò più avanti...

---   "...Domani vado", penso.   ----
Arrivo in farmacia , avete la benché minima idea di quanto sia una rottura la concorrenza a volte???
Chiedo un semplice test di gravidanza e la tizia alla cassa con un sorriso a trentadue denti mi fa: "ma certo, signora!!! Analogico o digitale ?"
Credevo di non aver capito bene: "Cosa???"
"Da 5,10,15, 20 o 25€ ?"
"............😕.............."
E ancora "Vuoi sapere anche le settimane,il mese,l'ora e i secondi? O semplicemente ti basta avere un + o un - ?"
E ancora   ...."Alla menta o alla vaniglia? A forma di cuoricino o rettangolare? Lo vuoi colorato o semplice?"
Avrei voluto vedere la mia faccia in quel momento, in realtà credo avreste voluta vederla tutti! 😂
----- ......vabeh,questa é matta!   - penso -
dammene uno qualunque!
Che sia clearblue o chinatown non mi interessa!
Voglio solo capire se,in questo momento, ho un fagiolino che nuota allegramente nel mio utero, e che sta prendendo possesso della mia vescica,così mi metto l'anima in pace! ----
Dopo una lunga discussione sull'eventualitá che un domani clearblue possa arrivare a fare anche la camomilla alle mamme ansiose che aspettano il risultato,decido di acquistarlo e,siccome l'allegra signora dopo avermi intrattenuta tre ore si accorge che era finito,alla fine ne prendo uno normale, (poteva dirmelo prima)standard.
---- Basta che funziona! ----
 Tutta sudata, arrivo a casa vittoriosa e soddisfatta del mio acquisto!
Ma sono le 15!!!!
Aspetto domani,rimando.
In realtà più che l'ora fu il mix delle miliardi di emozioni che stavo provando a farmelo rimandare....
La mattina dopo lo eseguo,é assurdo quanto in momenti come questi sembra che non si sappiano neanche più leggere delle semplici istruzioni!
Positivo = due linette
Negativo= una
Semplice!
Aspetto qualche minuto e le due famose linette compaiono.....Ma leggere leggere!
E mo che vuol dire?
"Mah,secondo me è impossibile!
Aspetto qualche altro giorno,va! Dovevo prendere clearblu che faceva la camomilla "
Una settimana dopo,cambiando farmacia,trovo clearblue,finalmente mio!
Lo eseguo,aspetto...É simpatico come i momenti più brevi possano diventare quelli più interminabili! In quei momenti pensavo di tutto.Pensavo già a come avrei dipinto la sua cameretta,se sarei stata in grado, come lo avrei comunicato al mio partner.
In quei momenti sogni come potrebbe essere e nel contempo una paura matta ti immobilizza, ti fa sudare freddo....
Dopo neanche dieci secondi il ➕ piu bello della mia vita appare sulla finestra di controllo.
Quello fu l'inizio dell'avventura più bella della mia vita.
Tutti i pensieri si dileguano dalla mia mente,accarezzo il mio ventre,sono incinta!

#duelinettenonvitemo #test #pregnancy #linizio #vitadamamma #celapossofare #clearbluegraziediesistere
#testdigravidanza #giustopocascelta #salutebenesseremamma #mammahulk #mammablog  #seguiteci #followme #followus #positivevibe #blogger #lafelicità #buongiornocosì #articolo1


#seguiteci anche su :
Sito internet : www.salute-benessere.net
Instagram : salutebenessere

Nessun commento:

Posta un commento