venerdì 27 aprile 2018



Da Oggi incominciamo un altro format con Salute e Benessere Mamma! 
Mangiamo con gusto

Ricette ogni settimana

Ricette per donne in gravidanza o per tornare in forma ma sempre gustose!!
Oggi a pranzo cosa avete mangiato?

Io ho preparato una vellutata di cavolfiori, carote e patate con un tocco in più aggiunto dalla paprika!


Ma come si prepara?

Ci vogliono circa una ventina di minuti


INGREDIENTI x 2 persone

2 CAVOLFIORE

5 CAROTE

2 PATATE

3 CUCCHIAI DI PASSATA DI POMODORO

MEZZO CUCCHIAIO DI PAPRIKA

OLIO q.b.

SALE q.b.

PEPE q.b




Per prima cosa ho pulito e tagliato tutte le verdure e le ho fatte bollire per circa 20 min. Una volta che sono morbide, le ho scolate e messe in un recipiente.

A questo punto, molto semplicemente, ho aggiunto 3 cucchiai di passata di pomodoro, olio, sale e pepe e ho frullato con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea.

Alla fine, per darle più sapore, ho aggiunto la paprika e ho mescolato.

In pochissimo tempo hai un pasto completo che puoi abbinare con un paio di fette di pane oppure con dei crostini.

Ci soffermiamo oggi sul
CAVOLFIORE
Il cavolfiore è ricco di fibre, vitamine e sostanze antiossidanti. E' un alimento utile per combattere l'anemia, nonché il raffeddore e l'influenza. Puo dare molteplici benefici al nostro organismo. Il cavolfiore, infatti, è ricco di calcio, potassio, ferro, fosforo e magnesio: elementi essenziali per la costituzione di cellule e tessuti. Inoltre, questo ortaggio contiene molta vitamina C e vitamina B9 (acido folico). Per questo è particolarmente utile agli sportivi, alle donne in gravidanza (che devono assumere acido folico per il corretto sviluppo del feto) e a chi vuole rinforzare naturalmente il sistema immunitario.

FATEMI SAPERE SE VI E' PIACIUTA QUESTA RICETTA E SE L'AVETE RIPRODOTTA!! 
UN BACIO, SIMONA

Nessun commento:

Posta un commento