venerdì 20 aprile 2018

Fascia portabebè,marsupio o Mei Tai? Come scegliere?

#mammaHulksiracconta2.0
#post2.0



Da piccola rimanevo affascinata guardando quelle donne africane dai lunghi capelli intrecciati,portare sulle spalle o sul cuore i loro piccoli.
Sognavo di poterlo fare anche io un giorno. Poi quel giorno é arrivato e......Non è stato proprio come lo immaginavo all'inizio! 😂 Anzi....Un caos.....
Fasce portabebé,marsupi,meitai....
Supporti strutturati o supporti non strutturati?
Marsupi ergonomici o Mei Tai?
Ed ancora se son fasce...
Rigide o elastiche?
Di stoffa, di bambù o di cotone?
Normali o ad amaca?
Colorate o tinta unita?
Beh! Come si suol dire da me a Roma  " 'na tragedia!"
Il fascino delle donne africane pian piano  cedette il posto ad uno studio pianificato, incrociato di quale supporto fosse il più consono....Ovviamente io non ci capivo nulla! Ciao ciao donna africana,qui siamo alla frutta!!!
Come scegliere quella giusta per le nostre necessitá e quelle del nostro piccolo?
Tempo dopo avrei compreso che la scelta va fatta in base al cuore, #cuoredimamma sceglie!
Poi.... 
In associazione Patrizia ci spiegò come utilizzare e legare al meglio la fascia,e quello che capii da quella lezione fu che non conta se si utilizza un marsupio,una fascia,un pezzo di stoffa o il Mei Tai più pregiato,quel che conta,ragazze, è il contatto!
È il perché si utilizza questo comodo e praticissimo strumento che va capito!
I nostri bimbi sono abituati a stare al calduccio dentro di noi,a sentirci,ad ascoltare il suono della nostra voce.
Una volta fuori,nel mondo,talvolta hanno bisogno di più contatto,di rassicurazione,del "io ci sono,non vado da nessuna parte!"
Ecco a cosa servono questi strumenti!
Patrizia ci insegna che è indispensabile per la relazione madre figlio il contatto visivo,guardare negli occhi il nostro bimbo permette di renderlo partecipe delle attività.
E la voce diventa sia uno strumento per attirare la sua attenzione,ma soprattutto come ricordo della memoria antica del grembo materno.
Ed è vero che lo ricordano!
Quando io mi iscrissi al corso di canto prenatale " In attesa di te" molte canzoni che cantavo al mio bimbo me le ritrovo tutt'ora!
Ed il mio bimbo,ricordando la voce e il canto che lo cullava quando era nel mio grembo,si calma subito. 
Una volta capito tutto questo la scelta sarà semplicissima!
Spesso durante il corso  "Io con te"  Patrizia ci fa mettere i bambini in fascia,marsupio o Mei Tai  che sia,l'importante è che siano sul nostro cuore.
L'importante è che ,tra un esercizio e l'altro,tra una canzone,un canto e una risata,il bambino senta la voce,il calore,l'odore,il cuore della mamma che batte allo stesso ritmo del suo cuoricino.
Il ritmo dell'amore.

#post 2.0 #meitai #fasciaportabebe #marsupi #meitai #corsoioconte #bimbiinfascia #bimbibelli #contatto #questoelocchiobello #amorepuro #associazionesalutebenessere #blogsalutebenesseremamma #mammablog #mammahulk #me #followme #followus #supporti #buonweekendatutti #alunedi con #ilmioprossimoarticolo #ciaogente #buongiornocosi #sempreconilcuore #sempreconilsorriso #noicisiamo #momstyle #momlife #mylife #cuoricini 

#seguiteci anche su :

Sito internet www.salute-benessere.net ✅
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/ ✅
Instagram :  salutebenessere ✅
MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/ ✅

Nessun commento:

Posta un commento