lunedì 29 ottobre 2018

Salute&Benessere Pets friendly : lezione con i cagnolini.


È riniziato a gonfie vele oramai il corso di canto familiare.
"Ancora ????" Penserà qualcuno.
"Si,ancora!" Rispondo io!
I bambini riscoprono l'ambiente che li circonda sotto nuovi aspetti,sono stimolati e si stimolano a vicenda,giocano tra di loro,crescono insieme.
E non solamente tra di loro.
Durante le lezioni della scorsa settimana Patrizia ha deciso di far intervenire i suoi amici a 4 zampe Rumi e Jimmi.
Evento che ha avuto un successone sia per le mamme che per i nostri piccini.
Chiedo ad Annamaria,mia amica di pancia,delle riflessioni sulla lezione.

"Per me è stata una lezione bellissima.
Nicola aveva già interagito con il cane di mia zia quindi è stato un riscoprire il cane,conoscendo una nuova razza di taglia più grande rispetto a quella con cui aveva già interagito.
Da mamma posso dirti che ho avuto come l'impressione che questa lezione abbia risvegliato in lui ancora altri sensi.
E poi è troppo buffo perché per strada quando incontra i cagnolini inizia ad urlare cercando di richiamare la loro attenzione 😂.
Con Rumi e Jimi è totalmente impazzito,li ha accarezzati,ci si arrampicava,gli correva dietro, urlando felice.
 Si è rapportato in maniera positiva con i cani  ed era bello vedere l'interazione tra i due infatti ad ogni stimolo di Nicola Rumi o Jimi rispondevano."

"Cosa hai visto in questa lezione?"
"Che lui non ha paura di niente, anzi,gli urlava,gli parlava....
È stato divertente anche perché purtroppo non ho la possibilità di tenere un cane a casa e per me è importantissimo il rapporto con gli animali. Lui li ama.
Secondo me è un'esperienza che ogni mamma dovrebbe fare.
Anzi anche se si riuscisse a trovare qualche altro animale che si faccia accarezzare sarebbe bellissimo!
Gli piacciono proprio gli animali.
Credo che molto dipenda da noi.
Infatti io mi rapporto serenamente ad ogni tipo di animale,qualche giorno fa gli ho fatto accarezzare una lucertola!
 "Quindi lezione da ripetere?"
"Assolutamente sì!
Secondo me è stata una lezione stupenda e da rifare,se c'è la possibilità.
Questa è stata la mia intervista lampo,mó ti mando la foto della gallina. Ciao amica."

Si,perché Nicola accarezza anche le galline.
Il rapporto con gli animali è essenziale nella crescita e nello sviluppo di molte abilità del bambino. Io lo vedo con mio figlio che sta crescendo con la nostra cagnolina Kyra e riesco a notare molte differenza rispetto ad un bimbo che non ha alcun contatto.
Ogni animale necessità rispetto e considerazione,Enny ha detto una cosa molto saggia e corretta.
Se noi genitori abbiamo paura di qualsiasi tipo di animale,la paura è nostra e non del nostro bambino ed in quanto tale non va trasmessa.
Grazie amica per rispondere sempre ai miei S.O.S. ❤️
Grazie Patrizia e Salute e Benessere per riuscire a realizzare sempre ogni intervento in maniera unica e super organizzata,offrendo il meglio a noi mamme ed ai nostri cuccioli.

Nessun commento:

Posta un commento