sabato 3 novembre 2018

SPIEDINI DI PESCE AL FORNO - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO


Ciao a tutti!
Dopo una ricetta dolce .. eccoci con un secondo di pesce sfizioso per la donna in attesa e la donna che allatta.
SPIEDINI DI PESCE AL FORNO

INGREDIENTI x 2 persone
-100gr di nasello
-100gr di salmone
-100gr di spada
-100gr di pomodorini
mezza cipolla
-Pan grattato q.b.
PREPARAZIONE
Per prima cosa riduciamo il pesce a dadini e laviamo e tagliamo i pomodori e la cipolla (cipolla a fette un po piu spesse).
Mettiamo in un contenitore il pangrattato con un mix di prezzemolo, aggiungendo anche, sale e un filo d'olio. Impaniamo i spiedini che abbiamo formato con pesce, pomodorini e cipolla e li mettiamo su una teglia foderata con carta forno con un filo d'olio sopra. Cuociamo a 180°C per 40 min.
controllate sempre la cottura!

PESCE IN GRAVIDANZA

Nasello, spada ecc apportano discrete quantità di ferro, molto utile nei 9 mesi di gravidanza, e sono fonte di proteine e omega 3. Le proteine del pesce sono importanti e danno energia proprio come quelle della carne ma sono più digeribili perchè sono poveri di tessuti duri. Il salmone ha il più alto contenuto di omega 3 ed in gravidanza è sconsigliato assumere quello affumicato,in realtà, tutti i pesci che hanno subito trattamenti di conservazione o peggio crudi, non dovrebbero essere assunti oppure assunti in quantità minime. Il pesce crudo, inoltre, veicola la toxoplasmosi quindi la migliore cottura è quella al forno, alla griglia o al cartoccio. 
Il pesce inoltre è utile per la costituzione ossea del neonato quindi servirà per prevenire l'osteoporosi.

FATEMI SAPERE SE VI E' PIACIUTA QUESTA RICETTA <3
ALLA PROSSIMA, SIMONA <3

Nessun commento:

Posta un commento