domenica 28 ottobre 2018

TORTA ALL'ACQUA - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA 🔝

Salve a tutti. Eccoci con una nuova ricetta veloce, semplice e buonissima. Ottima per la prima colazione 😍
Anche questa è stata testata mesi e mesi.. Super approvata da tutti!

INGREDIENTI
-280gr di farina Manitoba o metà 0 e metà integrale
-250 ml di acqua (la variante può essere 125 acqua e 125 latte scremato)
-40gr di olio di semi
-1 bustina di lievito
-150gr di zucchero a velo
-15grgocce di cioccolato

PROCEDIMENTO
Iniziamo col mescolare tutte le polveri, quindi, prendiamo un contenitore e versiamo farina, lievito e zucchero. A seguire, dopo una mescolata, aggiungiamo olio di semi e infine a filo aggiungiamo l'acqua mescolando sempre perché bisogna creare un impasto omogeneo con delle bollicine quindi integrando l'aria dal basso verso l'alto. La variante è con metà acqua e metà latte (io la preferisco) in quanto rende il dolce meno umido!
Infine fonderiamo una tortiera con carta forno e mettiamo l'impasto e aggiungiamo le gocce di cioccolato 😍
Cuociamo per 35 min a 170°C.

PRIMA COLAZIONE - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA

Questa torta è perfetta per la prima colazione in quanto si può abbinare una fettina di 20/30gr che sono sulle 100kcal a una tazza di latte 👍
La prima colazione della futura mamma deve essere ricca e molto equilibrata. Vietato strafare, consumare troppi zuccheri industriali, troppo sale, troppo in generale insomma, il rischio del diabete gestazionale o, ancora peggio, dell’ipertensione e della fatidica gestosi è sempre dietro l’angolo.
Proprio per questo negli ultimi tempi è caduto definitivamente il mito popolare di mangiare  per due in gravidanza. La colazione in gravidanza deve comprendere frutta, cereali, latte e tutti devono essere ingredienti altamente selezionati, freschi, ricchi di proprietà nutritive, sempre meglio da agricoltura biologica o a chilometri zero.

Alla prossima ricetta, simona ❤️


Nessun commento:

Posta un commento