martedì 28 agosto 2018

Acquaticitá in gravidanza: perché fa bene?

#mammaHulksiracconta
#post38.0


Ho parlato già di acquaticitá neonatale,di quanto faccia bene il contatto con l'acqua ai neonati,ricordandogli la loro vita intrauterina.
Ma perché fare acquaticitá anche in gravidanza?

La donna dentro l'acqua diventa più leggera e quindi riesce a fare più movimenti specifici per la pelvi,per il movimento delle gambe,del bacino che diventa più elastico,più morbido nei movimenti.
Un altro aspetto importante è che questo porta il nostro organismo alla secrezione della relaxina. Più il corpo si muove più viene prodotta questa proteina che serve a rendere il corpo più elastico, quindi partorire meglio.
L'acqua è la nostra femminilità, la nostra origine,quindi nell'acqua la donna riscopre le sue emozioni,ricorda il grembo materno,fa un percorso a ritroso arrivando al suo essere feto,infatti quando facciamo acquaticitá e la donna si immerge riscopre anche il suo passaggio nello scavo pelvico durante la nascita,i suoi movimenti,la sua serenità.
Dunque aquaticitá anche come crescita della donna nel suo percorso di maternità,acquaticitá per rendere elastico corpo,mente ed emozioni.
Tutto questo giova alla donna che  è in attesa che si sta preparando ad indossare gli abiti di madre.
Superare tutto quello che è il passato per poi affrontare la nuova vita e donare ai propri figli  tutto quell'amore che nasce dalla donna.

L'acqua rappresenta la profondità delle nostre emozioni.
Io faccio sempre sogni dove c'entra l'acqua nei momenti più importanti della mia vita.

A voi è mai capitato?

Ed in gravidanza è ancora più importante riscoprire questo aspetto.
Quindi future mamme,asciugamano,costume,cuffia e..........
Tutte in piscina!

𝑴𝒂𝒎𝒎𝒂𝑯𝒖𝒍𝒌 ☀️❣️🐠


#post38.0 #vitadamamma #vocedimamma  #consapevolezze #acquaegravidanza #acquaticitaprenatale #conconsapevolezza #love #salutebenesseremamma #blogger #associazionesalutebenessere #salutebenessereblog #mammablog #mammaHulk #mammaHulksicracconta #followme #followus #positivevibe #instamoments #instamamme #lafelicitá  #noicisiamo #sempreconilsorriso #articolo38

#seguiteci anche su :

Sito internet : https://www.latuamamma.it
Facebook :   https://www.facebook.com/associazionesaluteebenessere/
Instagram :  salutebenessere

MammaHulk : https://www.facebook.com/mammahulk/
Blogger : https://saluteebenesseremamma.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento