domenica 31 marzo 2019

VELLUTATA DI CAVOLFIORE, ZUCCHINE E PATATE - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO


Ciao a tutti!


Eccoci con una nuova ricetta 😍
Questa volta super dietetica per mantenere la linea in vista dell'estate.

VELLUTATA DI CAVOLFIORE, ZUCCHINE E PATATE

In gravidanza e in allattamento il cavolfiore, in maniera soggettiva, può essere consigliato o no! In realtà esso può essere assunto ma non frequentemente e con esso tutto il ramo del cavolo (broccoli, come di rapa etc).
Io personalmente non lo inserisco nella dieta proprio per non farlo assumere tutte le settimane ma ogni tanto si può variare 😜

Ps. In allattamento può alterare il sapore del latte!! 

Il cavolfiore ha anche tantissime proprietà benefiche infatti è un alimento particolarmente ricco di nutrienti e poco calorico. Ricco di vitamine A, B, C,K e PP, di fibre, di acido folico e di sali minerali come ferro, fosforo, calcio, potassio, magnesio, zinco e rame.
Ha molteplici azioni , tra cui l’azione antibatterica, antinfiammatoria e antiossidante.

Torniamo alla ricetta🔝

INGREDIENTI x 2 persone
1 cavolfiore
2 zucchine
1 patata grande
Olio
Sale
100gr Prosciutto cotto


PROCEDIMENTO
iniziamo con mettere un cucchiaio di olio in padella facciamo leggermente riscaldare e aggiungiamo la patata tagliata a pezzettoni. Dopo 2 minuti aggiungiamo le zucchine tagliate e il cavolfiore tagliato! Contemporaneamente aggiungiamo l'acqua fino a ricoprire gli ingredienti. Cuociamo per 15 min e controlliamo la cottura delle verdure con una forchetta. Una volta cotte, scoliamo l'acqua ne lasciamo poca nella pentola e frulliamo il tutto. Infine aggiungiamo 1 cucchiaio di olio e sale q.b. (se la vellutata è troppo dura aggiungiamo un po' di acqua)
Infine accompagnamo la vellutata con 50gr di prosciutto cotto a persona.
Alla prossima ricetta, simona ♥️

Nessun commento:

Posta un commento