lunedì 10 dicembre 2018

Gravidanza,cosa cambia?


Ogni donna in dolce attesa è bella.
Io mi ricordo che amavo il mio pancione.
Ma cosa cambia quando una donna è in dolce attesa?
Parlo di quello che si vede fuori.
Vi svelo un segreto: TUTTO!!!
Vediamo un po' insieme nello specifico...

~ Abbigliamento

Partendo dall'abbigliamento non importa quanto una donna sia in forma.
Prima o poi chiunque indosserà sempre sempre sempre le mutandOne premaman,accompagnate da un leggins premaman ed una maglia premaman.
Che poi è un bell'affare!
Io attualmente le uso ancora ,le magliette. Solo.
Seh. 😂

~Profumo.
Prima di uscire da casa immancabile ERA il profumo.
Regalato al cassetto. Perché appena sentivo un odore forte il mio stomaco iniziava a danzare e piroettare come se non ci fosse un domani.

~GIUBBINI E CAPPOTTI
Beh una delle cose che DOVETE assolutamente calcolare è che affrontare una gravidanza d'inverno presenta molti svantaggi come il fatto di diventare un omino Michelin ogni qual volta si esce.
La gravidanza estiva,invece,toglie questo problema compensando con il fatto che vorresti sentirti l'omino Michelin invernale precedente.

~Prodotti per la cura personale.
Preferibilmente il più bio e naturali possibili.
Quello che mangiamo,e indossiamo va sempre ad influire sul piccolino/a che si porta in grembo.
Molto aiuta la lavanda ,potente rilassante e sfiammante.
E il tea tree oil ottimo disinfettante ed antibatterico.

~Parrucchiere
Tinta si/tinta no?
Da evitare assolutamente colori con ammoniaca .
Oramai tutti i parrucchieri si sono adattati a questa necessità,avendo prodotti naturali studiate appositamente per le clienti in dolce attesa. Quindi non disperate! Non arriverete al parto stile puzzola di Bambi.

Estetista
Unghie si unghie no?
Questo è un discorso molto lungo. Io mi attengo semplicemente a consigliare le mamme in dolce attesa e,per una molteplicità di fattori,tra cui la necessità di arrivare al parto con le unghie proprie, è preferibile evitare. Anche se molte estetiste utilizzano prodotti meno invasivi utili alle mamme in dolce attesa.
Dal mio canto io ho evitato di farmele durante tutta la gravidanza ma ho ballato la Taranta e fatto su e giù per un mese e mezzo sulla scogliera di Polignano,al mare.
All'ottavo e nono mese di gravidanza. Quindi . Ognuna è libera di far ciò che ritiene più opportuno.

~Detersivi.
Da evitare ammoniaca,candeggina e tutti i detersivi importanti. In commercio vi sono molti detersivi meno aggressivi e ugualmente efficaci.

Bicarbonato associato a qualche goccia di tea tree oil,ad esempio, è ottimo per disinfettare per bene pavimenti,capi in lavatrice,superfici bagno ecc. Oltre a non essere dannoso per noi non lo è neanche per l'ambiente. 😉

Penso che salute e benessere sia consapevolezza di noi ma anche di quel che abbiamo intorno.
E che cuore di mamma alla fine sceglie.
Cambia molto quando una donna è in dolce attesa. È vero. Una donna in dolce attesa è bella non importa il profumo, l'abbigliamento e quello che appare.
Conta che ci sei tu con il tuo fagiolino dentro.
E non c'è profumo preferito che tenga.

Nessun commento:

Posta un commento