martedì 18 dicembre 2018

BARRETTE DI CEREALI - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Ciao a tutti!
Eccoci con una nuova ricettaa :) Oggi ricetta dolce!!

Le barrette di cereali sono davvero semplici da preparare in casa. L'autoproduzione vi permette di risparmiare e di evitare gli ingredienti indesiderati di alcuni prodotti confezionati, come grassi idrogenati e zucchero raffinato.

BARRETTE DI CEREALI
INGREDIENTI
70gr di zucchero di canna
50gr di burro o burro di arachidi
70gr di miele
180gr di cereali misti (avena,nocciole,mandorle,noci.. tutto tritato o smimuzzato)


PROCEDIMENTO
Scaldate il forno a 180°. Oliate una teglia o copritela con un foglio di carta da forno. Versate in una padella il burro,il miele e lo zucchero. Scaldate il composto a fuoco medio fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati. Mescolate bene. Portate il composto a ebollizione e lasciatelo sul fuoco per altri 5 minuti finché non avrà raggiunto una consistenza densa.
Unite gli altri ingredienti in una terrina abbastanza capiente e aggiunte il composto appena preparato, mescolate.
Versate tutto nella teglia da forno e premete in modo da ottenere una tavoletta uniforme, e infornate per circa 20 minuti fino a doratura ottimale.
Togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare. Una volta raffreddato tagliate il muesli in quadratini. Conservate le barrette in un contenitore ermetico.
Per rendere il vostro muesli ancora più gustoso potreste aggiungere del cioccolato a scaglie, per la gioia dei vostri golosoni.

ALLA PROSSIMA RICETTA, SIMONA <3

Nessun commento:

Posta un commento