Finalmente dopo tante ricette salate, eccone una dolce :)
Porridge sano, goloso e veloce!
INGREDIENTI x 1 persona
- FIOCCHI D'AVENA BIO MEZZA TAZZA
- LATTE SCREMATO 1 TAZZA
- CIOCCOLATO FONDENTE
- COCCO GRATTUGGIATO
PROCEDIMENTO
La sera prima mettere a bagno i fiocchi di avena nell’acqua.
Il mattino seguente scolate i fiocchi d’avena, sciacquateli in un colino e metteteli in un pentolino con il latte scremato (si può utilizzare anche un qualsiasi latte vegetale). Fate scaldare per qualche minuto mescolando fino a portare ad ebollizione poi continuate a mescolare per un altro minuto. Togliete dal fuoco (dovrà avere una consistenza cremosa) e trasferite in una tazza capiente. A questo punto aggiungete un cubetto di cioccolato fondente e la granella di cocco per guarnire. (si puà anche cambiare la granella in base al proprio gusto tipo cocco, mandorle, nocciole ecc).
IL CIOCCOLATO INSAPORISCE E DA UN GUSTO OTTIMO AL PORRIDGE MA DEVE ESSERE USATO CON PARSIMONIA.
ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA
AVENA
L'avena ha un alto contenuto di fibre e di carboidrati complessi. È uno dei cereali che ha più proteine e meno carboidrati in assoluto, è ricca di potassio e di vitamine del gruppo B. I fiocchi d'avena si possono consumare crudi, nel latte da soli oppure insieme a frutta, frutta secca o altri cereali; In gravidanza, una colazione come il porridge, può contrastare la nausea mattutina.
Le fibre contro la nausea
La nausea è provocata dall’alto tasso di progesterone nel sangue, solitamente molto forte in special modo durante i primi tre mesi, e può diventare un disturbo quasi insopportabile. Sfidatela a colpi di fibre già di prima mattina che allevieranno il fastidio al sorgere. Sbagliatissimo invece il digiuno, o assumere solo caffè.
AL PROSSIMO ARTICOLO, SIMONA
AL PROSSIMO ARTICOLO, SIMONA
Nessun commento:
Posta un commento