sabato 10 novembre 2018

INSALATA DI FARRO CON PESCE SPADA - ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Ciao a tutti!!

Eccoci oggi con una nuova ricetta, un monopiatto! <3
INSALATA DI FARRO CON PESCE SPADA ALLA GRIGLIA

INGREDIENTI x 2 persone
-150 gr di farro
-150gr di pomodoro
-200gr di pesce spada

PROCEDIMENTO

Iniziamo col cuocere il farro! Versa il farro in un colino e sciacqualo sotto acqua fredda. Poi Bolliamo l'acqua e cuociamo il farro per 40-50 minuti.
Per i pomodori, invece, li scottiamo in acqua bollente per 1 min e raffreddiamoli poi sotto acqua corrente. Ora li spelliamo, eliminiamo i semi e l'acqua in eccesso per poi ridurli a dadini.
Cotto il farro, lo sgoccioliamo e lo mescoliamo con i dadini di pomodoro. Se vogliamo possiamo aggiungere qualche foglia di menta. Cuociamo ora il pesce spede su una bistecchiera, una volta cotto, leviamo la pelle e lo tagliamo a dadini.
Ora completiamo il piatto con farro, pesce spada e pomodori con un filo d'olio :*

FARRO- ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA
Come gli altri tipi di cereali, il farro è molto importante nella dieta da seguire durante la gravidanza, soprattutto se cucinato nel classico piatto unico mediterraneo, con le verdure e l’olio extravergine di oliva. 
Perchè consumarlo oggi e soprattutto in gravidanza?
Ricco di fibre ed è il cereale meno calorico della sua famiglia.
Oggi si trova in commercio in due forme: decorticato o semplicemente farro, e perlato. Il farro è senza dubbio il cereale in chicchi più indicato per la sua versatilità, la facilità di cottura , il gusto e le caratteristiche nutrizionali.
ALLA PROSSIMA RICETTA, SIMONA <3

Nessun commento:

Posta un commento