Eccoci con una nuova ricetta dolce!
BISCOTTI LIGHT AL SESAMO - SUPER LEGGERI! *Vegan
INGREDIENTI:
- 110 g di farina di riso finissima
- 125 g di farina di mais finissima
- 80 g di olio di cocco
- 70 g di zucchero di canna
- 1 albume
- la punta di 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 60 g di semi di sesamo
PREPARAZIONE
Lavoriamo in una ciotola l’olio di cocco (ammorbidito, ma non sciolto) con lo zucchero. Uniamo poi l’albume e amalgamiamo bene il composto. Aggiungiamo le due farine, precedentemente mescolate con il lievito per dolci, lavoriamo ancora fino a ottenere un panetto omogeneo. Avvolgilo nella pellicola per alimenti e lascia riposare in frigo per 20 minuti. Trascorso il tempo, preleviamo dei pezzi di impasto e lavoriamoli fino a ricavare dei lunghi cilindri di circa 2 cm di diametro. Tagliamoli con un coltello in tanti pezzetti lunghi circa 3 cm. Li passiamo ora nel sesamo ancora umido (in questo modo aderirà) e li disponiamo su una teglia rivestita con carta da forno, ben distanziati tra loro.
Facciamo cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 200 °C per circa 15 minuti, o fino a quando non avranno assunto un colore dorato scuro.
SEMI DI SESAMO
Il sesamo è perfetto per potenziare la memoria e la capacità di concentrazione, sono una fonte eccezionale di calcio e di ferro (100 grammi di semi ne contengono ben 20,1 mg)
www.saluteebenesseremamma.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento