mercoledì 27 gennaio 2021
PATATE SUPER CROCCANTI - Alimentazione Sana
ciao a tutti! eccoci con una nuovissima ricetta
Patate morbide dentro ma super croccanti all'esterno!
INGREDIENTI
Patate 2kg
olio extra vergine di oliva
origano q.b.
erba cipollina q.b.
sale q.b.
Pangrattato 3/4 cucchiai
PROCEDIMENTO
Per prima cosa iniziato a pelare le patate e a tagliarle a spicchi. Le tagliamo gia nella forma in cui vogliamo mangiarle .. ma non troppo piccole. Dopo dj che, le facciamo bollire ler circa 10 min.
Dopo 10 min le scoliamo in uno scola pasta e le sbattiamo verso l'alto per 30 secondi. Sarà proprio questo movimento a far venire la parte esterna della patata, più porosa e croccante.
Le versiamo su una teglia, coperta precedentemente con carta forno, e distribuiamo per bene sale, le erbe, 3 cucchiai abbondanti di olio, pangrattato e giroamo lentamente per far andare ovunque il condimento.
Cuociamo per 30 min a ventilato con grill e gli ultimi 5 min solo grill
La ricetta è pronta!
Alla prossima ricetta , Simona.
Seguici su Ig @salutebenessere per video, reel e decidere insieme la prossima ricetta!
mercoledì 6 gennaio 2021
PIADIPIZZA - ALIMENTAZIONE SANA
ciao a tutti! eccoci con una ricetta buona,sana e sfiziosa da provare ogni tanto quando non si ha tempo o quando si va veloce!
Importante da sapere che, la piadina possiamo comprarla, oppure farla noi.
Ecco la mia ricetta della piadina integrale fatta in casa http://saluteebenesseremamma.blogspot.com/2018/10/piadine-integrali-fatte-in-casa.html?m=1
Se invece la compri: senza strutto e preferibilmente ai cereali o integrale!
Una volta fatta la nostra piadina, la stendiamo, e cuociamo 3 min ad un lato su una pentola antiaderente, dopo di che, la giriamo e abbassiamo il fuoco. (Se l'hai fatta in casa come me, meglio aiutarti con un po di farina nella stesura della piadina!)
Mentre cuoce, la farciamo con passata di pomodoro, qualche datterino giallo, 60gr di ricotta di mucca, olive nere denocciolate, filo di olio e pepe.
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 5 min! Quando sarà bella croccante possiamo passarla su un piatto e mangiarla perche si taglierá a spicchi!
Super buona e croccante ❤
Ovviamente la farcitura è a personale!
Alla prossima ricetta,Simona❤